Francia-Polonia finisce 1-1: Deschamps è secondo nel girone
25 Giugno 2024La Francia si qualifica agli ottavi di finale degli Europei da seconda nel girone. La Nazionale di Deschamps fa 1-1 contro la Polonia che viene eliminata.
Decisivo il rigore di Lewandowski che pareggia l’altro penalty messo a segno da Mbappé poco prima. I transalpini chiudono al secondo posto nel girone poiché l’Austria ha vinto contro l’Olanda 3-2.
La Nazionale di Rangnick finisce prima e causa un tabellone sbilanciatissimo: Germania, Spagna, Francia e Portogallo sono tutte dalla stessa parte.
Come da previsione è la Francia che fa la partita nella fase iniziale ma il primo tiro in porta è di Zielinski che tuttavia non impensierisce Maignan. Ci vuole poi il piedone di Skorupski sul primo palo a dire di no a Theo Hernandez.
La Polonia si difende con ordine e quando riparte qualche patema d’animo lo crea ma lo subisce anche, come al 19′ quando ci vuole un altro intervento di Skorupski per dire di no a Dembelè lanciato da Kanté.
Al 41′ primo squillo di Mbappé che si infila in area e cerca il colpo a sorpresa d’esterno destro trovando però un reattivo Skorupski. All’intervallo è 0-0.
Al 55′ Dembelè se ne va a Kiwior che lo mette giù in area ed è calcio di rigore: dal dischetto va Mbappé che non sbaglia ed è 1-0. Gli ingressi di Skoras e Swiderski provano a dare la scossa ai biancorossi così come Lewandowski che toglie la palla a Tchouaméni e va al tiro da lontano sfiorando il palo.
Al 79′ altro calcio da rigore ma stavolta per la Polonia: fallo di Upamecano su Swiderski, dal dischetto va Lewandowski che si fa parare da Maignan partito però prima, bisogna ripetere e la seconda volta il 9 polacco non sbaglia.
Francia Polonia in diretta TV e streaming
La sfida Francia Polonia sarà trasmessa live su Sky Sport Calcio, Sky Sport 252, Sky Sport 4K.
A che ora inizia?
II kickoff della sfida di Euro 2024 è fissato alle 18:00.