Luis Enrique è ufficialmente il nuovo allenatore del PSG: contratto di due stagioni
5 Luglio 2023Luis Enrique è ufficialmente il nuovo allenatore del Psg. L’ex Barcellona e Roma, nonché ex ct della nazionale spagnola, ha firmato un biennale con i parigini: “Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare la nomina di Luis Enrique a capo allenatore della prima squadra professionistica maschile – si legge in una nota ., Il tecnico spagnolo ha firmato un contratto di due stagioni”.
“Sono molto felice di essere arrivato a Parigi per vivere una nuova esperienza – sono le prime parole di Luis Enrique al sito ufficiale del club – È entusiasmante incontrare persone nuove, vivere in questa città, imparare una nuova lingua e soprattutto allenare il PSG”.
Per Luis Enrique si tratterà della quarta esperienza alla guida di una squadra di club: dopo la delusione targata Roma, in cui non è riuscito a imporre la propria filosofia, Lucho si è rifatto al Celta e soprattutto al Barcellona, a cui ha regalato il Triplete del 2015. Quindi la Spagna, avventura priva di trofei. Al PSG, la missione sarà chiara: provare a conquistare la prima Champions League della storia del club. Anche senza il fidato Leo Messi.