Leonardo: È arrivato il momento che Mbappé se ne vada
10 Luglio 2023Leonardo è stato intervistato da L’Equipe sulla situazione di Kylian Mbappé quest’estate e Il brasiliano ci è andato piuttosto duro. Non c’è da stupirsi, visto che dopo una battaglia interna con il nuovo capitano dei Bleus è stato spinto verso l’uscita nel 2022.
L’ex direttore sportivo del club ha ritenuto che “per il bene del PSG, è arrivato il momento che Mbappé se ne vada, a prescindere da tutto”.
L’uomo che ha indossato la maglia rossoblù per una sola stagione, nel 1996-1997, il brasiliano, campione del mondo con la Seleçao nel 1994, ha poi ribadito il concetto. “Il PSG esisteva prima di Kylian Mbappé ed esisterà anche dopo di lui.
È a Parigi da 6 anni e, in queste 6 stagioni, 5 diversi club hanno vinto la Champions League (Real Madrid 2018 e 2022, Liverpool 2019, Bayern 2020, Chelsea 2021 e Manchester City 2023, ndr). Nessuno di questi aveva Mbappé tra le sue fila. Ciò significa che è assolutamente possibile vincere questa competizione senza di lui.
Il mese scorso, sul Corriere della Sera, Leonardo ha parlato della sua ammirazione per Lionel Messi. Chiaramente, la sua opinione sul francese è molto diversa:
“Con il suo comportamento negli ultimi due anni. Mbappé ha dimostrato di non essere ancora un giocatore in grado di guidare davvero una squadra. È un grande giocatore, non un leader. È un grande marcatore, non un giocatore creativo. È difficile costruire una squadra intorno a lui.