Inter, video Frattesi che si allena in spiaggia scatena il web: nel mirino anche la speaker che l’ha pubblicato
24 Luglio 2024E’ passato quasi un mese dal tracollo dell’Italia contro la Svizzera a Berlino e dall’eliminazione agli ottavi da Euro2024 ma la ferita ancora sanguina. Il mercato che impazza e l’imminenza del ritorno del campionato non bastano a cancellare l’amarezza per una figuraccia clamorosa e basta poco per riportare alla memoria le prestazioni imbarazzanti degli azzurri in Germania.
Il video della discordia su Frattesi La difesa di Frattesi da parte della speaker Scoppia la polemica sul web per Frattesi in vacanza
Il video della discordia su Frattesi
Ha scatenato infatti un vero e proprio putiferio sui social il video pubblicato dalla speaker e conduttrice radiofonica molto vicina alla Roma, Roberta Pedrelli con protagonista Davide Frattesi, l’interista che aveva illuso tutti in avvio di torneo e che poi è stato tra i più deludenti. Nel filmato si vede il giocatore che si allena in spiaggia, correndo sulla sabbia in riva al mare e trascinando un peso con una corda attaccata in vita.
La difesa di Frattesi da parte della speaker
Scrive la speaker: “Pubblico questo video oltre i colori. La critica dopo l’Europeo ci stava. Ma criticarli perché sono in ferie, pensando che dimentichino il loro ruolo, no. Anche in vacanza il professionista resta tale. Bravo, Davide Frattesi. Lui non è il mio compagno. Ho chiesto anche l’autorizzazione per poter fare il video visto che era in presenza del padre e del fratello oltre che del coach. Dico che nonostante abbiano dei giorni di vacanza si allenano regolarmente. Giorni di riposo UMANAMENTE di diritto anche se l’Italia ha fatto ribrezzo dalla a alla z. Nessuno escluso. Forse salvo Gigio e Cala”
Scoppia la polemica sul web per Frattesi in vacanza
Centinaia le reazioni su un giocatore peraltro anche al centro di voci di mercato: “Per un giocatore professionista allenarsi in vacanza è normale, fa parte di quelle attività per cui è pagato profumatamente! Non vorrei scadere nel populismo o qualunquismo più basso, ma potrei dire che certe persone non riescono nemmeno a farle le vacanze! Chiunque di noi se guadagnasse quelle cifre si allenerebbe pure di notte” e poi: “Io mi alleno senza essere vip non fa nulla di straordinario faticherà di meno al ritiro”.
C’è chi scrive: “Cosa si vuole dimostrare con questo video? che è forte?che è un professionista esemplare??? Dopo la vergogna di come ha giocato all’Europeo io avrei evitato a lui e agli altri giocatori della vergogna di farsi riprendere…dovevano sparire dalla vergogna ma invece continuano a fare i buffoni” e anche: “Puoi allenarti quanto vuoi, ma se poi in campo non porti la stessa grinta é inutile. Loro hanno le colpe al 50%. Le altre 50% le ha lil CT che non sa fare il suo lavoro.”
Il web è impietoso: “Ti pago 5 milioni, ci dovresti andare correndo in spiaggia e iniziare ad allenarti come arrivi. Scarso come tutti i suoi compagni di nazionale” e anche: “io gli darei un incremento di stipendio per lo sforzo profuso. Ti prego, fa ridere questo video” e poi: “Scarso come pochi. All’europeo non stoppava neanche la palla. Roba di scuola calcio. Poi sale su in curva quando li mettono la palla a porta vuota. La serie C sarebbe un regalo” e ancora: “Forse se questo tipo di preparazione l’avesse fatta prima dell’Europeo sarebbe stato meglio , non credi? Anche più onesto, verso che ha pagato il biglietto per vedere lui è i suoi compagni camminare in mezzo al campo.”
Pochi sono solidali, il tema delle vacanze degli azzurri resta scottante: “Fanno questo da quando esiste il calcio e lo hanno fatto migliaia di persone. Dove è la cosa particolare??” e infine: ” l’esercizio in questione è uno di quelli che i preparatori delle società impongono ai calciatori quando stanno fuori dagli allenamenti, non è niente di improvvisato o frutto della sua volontà”.