Daniel Maldini va in prestito all’Empoli
11 Luglio 2023L’Empoli ha pubblicato un comunicato ufficiale sul proprio sito e sulle pagine social per informare i tifosi dell’arrivo di Daniel Maldini, figlio della leggenda del Milan, Paolo.
Il figlio d’arte approda in Toscana a titolo temporaneo, ma alla fine della prossima stagione il club potrà usufruire della clausola di diritto di riscatto, così come il Milan avrà diritto al controriscatto. Come specificato nell’annuncio della formazione del Castellani, il centrocampista 21enne ha costruito tutta la sua carriera a San Siro, vestendo i colori Rossoneri.
Tuttavia, dopo i primi anni con la squadra maggiore del Diavolo, ha trascorso un anno nelle fila dello Spezia, dove ha potuto godere di maggiore protagonismo in campo. Infatti, sotto la guida di Massimiliano Alvini, nelle 20 presenze registrate con la casacca dei liguri in Serie A e in Coppa Italia, ha potuto mettere la firma a tre gol.
“Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Associazione Calcio Milan per l’acquisizione a titolo temporaneo, con diritto di riscatto in favore dell’Empoli e controriscatto per la società rossonera, delle prestazioni sportive del calciatore Daniel Maldini”, è quanto scritto nel comunicato.