Mesut Özil lascia il calcio giocato
22 Marzo 2023Mesut Özil ha annunciato ufficialmente il ritiro dal calcio giocato, tra l’altro con effetto immediato. Il giocatore ha pubblicato un messaggio tramite i propri profili social.
“Dopo averci pensato attentamente, annuncio il mio ritiro immediato dal calcio professionale. Ho avuto il privilegio di giocare per 17 anni e ne sono profondamente grato”, ha esordito.
“Tuttavia, nelle ultime settimane e mesi, ho sofferto a causa di alcuni infortuni e pian piano è diventata palese l’impossibilità di competere ai massimi livelli”, ha spiegato.
“È stato un viaggio fantastico con momenti indimenticabili. Voglio ringrazie i miei club – Schalke 04, Werder Brema, Real Madrid, Arsenal, Fenerbahçe, Istanbul Basaksehir – e gli allenatori che mi hanno supportato, così come i compagni di squadra”, ha continuato.
“Un ringraziamento speciale va rivolto alla mia famiglia e ai miei amici più cari. Essi sono stati parte della mia avventura dal primo giorno, anche nei tempi più bui”, ha aggiunto.
“Grazie anche a tutti i miei tifosi, che mi hanno saputo mostrare amore a prescindere dalle circostanze e dal club che stavo rappresentando”, ha poi scritto.
“Ora mi dedicherò alla mia bellissima moglie, Amine, e alle mie stupende figlie – Eda ed Ela – ma state sicuri che continuerete a sentir parlare di me”, ha concluso.
Nel corso della sua brillante carriera, Ozil ha potuto conquistare un gran numero di trofei: 1 Coppa di Germania (Werder Brema); 1 Coppa del Re, 1 Liga spagnola, 1 Supercoppa di Spagna (Real Madrid); 4 FA Cup, 3 Community Shield (Arsenal); 1 Coppa del Mondo con la nazionale tedesca.