Tamara Potocka crolla dopo le batterie dei 200 misti a Parigi 2024: via in barella e con la maschera dell’ossigeno, come sta

Tamara Potocka crolla dopo le batterie dei 200 misti a Parigi 2024: via in barella e con la maschera dell’ossigeno, come sta

2 Agosto 2024 Off Di

Non era comprensibile, nell’immediato, quanto stesse accadendo e che cosa avesse accusato con esattezza Tamara Potocka, collassata dopo aver gareggiato e concluso i 200 metri misti femminili. Pochi istanti e la nuotatrice slovacca, 21 anni appena, è crollata a bordo piscina appena dopo esserne uscita a fine batteria.

Immediato l’intervento dei soccorritori che hanno provveduto a praticare il protocollo e a applicarle la maschera dell’ossigeno, destando apprensione inevitabile nello staff e nel pubblico dei presenti alla Defense Arena.

Potocka collassata dopo i 200 misti Costa sta e che cosa sappiamo Chi è

Potocka collassata dopo i 200 misti

Potocka, slovacca di Bratislava ed esordiente ai Giochi, si è accasciata inerme subito dopo la prova rimanendo distesa a terra sula schiena e, all’apparenza, senza sensi. Oggi sono in programma le batterie e Tamara era iscritta ai 200 misti.

Verso di lei sono corsi subito infermieri e paramedici che l’hanno stabilizzata e messa sulla barella per poi portarla via immobilizzata e apparentemente priva di sensi con una maschera d’ossigeno sul volto.

Una scena che è stata ripresa dai presenti e dai giornalisti che si trovavano lì per assistere alle gare e che, sui propri social, hanno testimoniato con video e foto l’accaduto.

[iol_placeholder type=”social_twitter” url=”https://x.com/BBCSport/status/1819328819431436576″ profile_id=”BBCSport” tweet_id=”1819328819431436576″/]

Costa sta e che cosa sappiamo

In attesa della conferma, si è ipotizzato che potesse essere una crisi respiratoria. Il personale medico della piscina, così come il media manager alla Defense Arena di Nanterre, hanno detto che la nuotatrice contrariamente a quanto sembrava era cosciente. Sta ricevendo assistenza ed è cosciente, da quanto riferito in tempo reale anche da RaiSport poco fa.

La slovacca è arrivata settima nella sua batteria e ha concluso col 23° crono totale, senza riuscire ad accedere alle semifinali in programma stasera con in testa la canadese Summer McIntosh.

Chi è

Tamara Potocka ha iniziato a nuotare a 7 anni, il suo idolo è Katinka Hosszu ed è una grande stimatrice di Michael Phelps, incredibile campione statunitense. Ha debuttato al livello internazionale ai Mondiali in vasca corta a Hangzhou, in Cina, nel 2018. Si allena a Bratislava nel club J&T Sportteam.

seguono aggiornamenti