Mancini: L’Inghilterra è tra le migliori nazionali al mondo
23 Marzo 2023Roberto Mancini ha analizzato il prossimo incontro dell’Italia, che si accinge a disputare il primo match valido per la qualificazione al prossimo Europeo, dove tenterà di difendere il titolo di campione in carica.
“Ritengo l’Inghilterra una delle squadre milgiori al mondo. Ha una serie di giocatori di qualità incredibile, ormai già da tempo. Per noi sarà difficile, ma anche noi creeremo loro problemi”, ha esordito.
“Adesso inizia un nuovo ciclo. Ci sono quattro anni da qua al Mondiale e in mezzo c’è la Nations League e l’Europeo. La speranza è fare meglio, cercando anche di centrare qualche obiettivo”, ha continuato.
“La squadra è buona, ci sono giovani alle spalle molto validi che devono solo giocare per fare esperienza, poi credo si possa creare una squadra realmente competitiva”, ha spiegato.
“Sono soddisfatto dei nuovi volti convocati a Coverciano, anche se ci siamo allenati solo due giorni quindi non ho avuto troppo tempo per metterli alla prova e valutarli”, ha commentato.
“Luca fa parte di una serie di personaggi che nel mondo sportivo rimarrà sempre nel cuore di tutti, perché è stato comunque una persona molto speciale”, ha detto per ricordare Gianluca Vialli.
“Non sono colpito dall’entusiamo dei napoletani. Napoli è sempre stata una grande piazza. Sono certo che stasera il pubblico ci aiuterà, come ha sempre fatto sia con la propria squadra che con la nazionale”, ha concluso.