Okafor rinforza l’attacco del Milan fino al 2028
22 Luglio 2023Dopo Sportiello, Romero, Loftus-Cheek e Pulisic, ecco che arriva anche il quinto rinforzo alla corte di Stefano Pioli. Si tratta dell’attaccante Noah Okafor, gioliellino svizzero proveniente dal Salisburgo. Cresciuto nelle giovanili del Basilea, l’attaccante svizzero fu ingaggiato dal Salisburgo nel 2019 per raccogliere l’eredita di un certo Erling Haaland, che passò al Dortmund in quello stesso anno.
Nelle quattro stagioni trascorse nel campionato austriaco, il 23enne ha totalizzato 110 presenze, 34 gol e 18 reti. Cifre che gli sono valse un posto nella Nazionale Svizzera, con la quale ha giocato 14 partite e segnato due gol. Ora, Okafor avrà l’opportunità di farsi conoscere al grande pubblico in uno dei cinque grandi campionati europei con la maglia del Milan, club al quale si lega per le prossime cinque stagioni.
Stando a quanto appreso da ‘Goal’, l’operazione per il suo trasferimento a titolo definitivo a San Siro si sarebbe chiusa sulla base di un’offerta finale di 14-15 milioni di euro. L’attaccante raggiungerà i compagni in tournée nella giornata di domani.
La nota del Milan: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Noah Arinzechukwu Okafor dal Red Bull Salisburgo FC. L’attaccante svizzero ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028”.