Il Milan ha ufficializzato l’arrivo Chukwueze
27 Luglio 2023Sportiello, Loftus-Cheek, Romero, Pulisic, Okafor, Reijnders e… Samu Chukwueze. Dopo la dolorosa cessione di Sandro Tonali, i rossoneri chiudono il settimo colpo della sessione di mercato estiva.
Alla corte di Stefano Pioli arriva un’ala per rinforzare quello che è stato forse il reparto più carente della scorsa stagione, la corsia destra, nella quale il tecnico ha alternato Messias e Saelemaekers.
Il comunicato: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Samuel Chimerenka Chukwueze dal Villarreal CF. L’attaccante nigeriano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028”.
Stando a quanto appreso dal giornalista Fabrizio Romano, l’operazione porterà nelle casse del Sottomarino giallo una cifra complessiva di 28 milioni di euro (20 parte fissa più 8 di bonus).
Cresciuto nel vivaio del Villarreal, il nigeriano ha debuttato in prima squadra nel 2018 e da allora è stato un punto fermo nelle formazioni della squadra spagnola.