Juventus-Real Madrid 3-1: trionfo di prestigio e spettacolo
3 Agosto 2023La Juventus torna in Italia con l’en-plein di vittorie al termine della tournée estiva negli Stati Uniti. Dopo il trionfo ai calci di rigore contro il Milan, i bianconeri stendono anche il Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Sembra una nuova Juventus quella scesa in campo in queste prime uscite estive, capace di battere 3-1 una delle migliori squadre del Vecchio Continente.
Nell’ultimo turno della Soccer Champions Tour 2023, i bianconeri sbloccano il risultato dopo appena 48 secondi con un tap-in a porta vuota di Moise Kean dopo che McKennie aveva colpito il legno. Vinicius risponde con un bel destro a giro diretto all’angolino sul quale si avventa prontamente Szczesny. Al 20′. Mckennie mette un buon pallone a centro area per il piattone angolato di Weah,.
Sul finale della prima frazione di gioco, Vinicius Junior si infila alle spalle della difesa rivale e non perdona il portiere polacco, accorciando le distanze per i Blancos. Nella ripresa, a chiudere i giochi ci pensa Dusan Vlahovic a pochi passi dalla porta su assist dell’argentino Soulé.
La Juventus di Massimiliano Allegri, che il prossimo anno non giocherà le competizioni europee, manda segnali importanti dagli USA in vista dell’inizio del campionato.