Harry Kane passa al Bayern Monaco

Harry Kane passa al Bayern Monaco

12 Agosto 2023 0 Di admin

Harry Kane è un nuovo giocatore del Bayern Monaco e questa è, senza dubbio, una delle novità più importanti dell’intera finestra di calciomercato estivo del 2023.

Prima che i tedeschi annunciassero ufficialmente il suo approdo all’Allianz Arena, il leggendario attaccante degli Spurs ha voluto personalmente salutare i tifosi, attraverso un video diffuso su Instagram. Subito dopo la pubblicazione, i bavaresi hanno sbandierato ai quattro venti il trasferimento di uno dei giocatori più corteggiati nel calcio europeo dell’ultimo decennio.

Il presidente del club tedesco, Herbert Hainer, ha commentato personalmente l’affare: “Siamo molto contenti. È un fuoriclasse che non solo rafforzerà il Bayern, ma tutta la Bundesliga”.

Anche il calciatore ha voluto esprimere la propria emozione: “Questo è uno dei club più grandi al mondo. Ho sempre detto che mi sarei voluto muovere per poter dimostrare il mio livello. Il Bayern è una squadra caratterizzata da una cultura vincente e sono molto contento di stare qui”.

Il “Re d’Inghilterra” ha giocato con il Tottenham per dodici anni in totale. Nel corso della sua carriera londinese, ha disputato 435 partite, siglando 280 gol e 60 assist.

Kane ha firmato con i bavaresi un contratto valido fino al 2027.