Juventus batte il Sassuolo: Chiesa, Vlahovic e Rabiot firmano il 3-0
20 Agosto 2023Buona la prima, a tratti anche buonissima. La Juventus risponde alle altre big e vince all’esordio in questo campionato di Serie A. All’Udinese Arena finisce 3-0 in favore dei bianconeri ospiti, un risultato già cristallizzato al termine del primo tempo, tutto in mano alla Vecchia Signora.
E, su tutti, a Federico Chiesa: l’ex Fiorentina apre le marcature, sgomma, crea i presupposti per il tris di Adrien Rabiot. È l’uomo in più che Massimiliano Allegri – oggi 250 vittorie sulla panchina della Juve – non ha avuto nella scorsa stagione e sul quale potrebbe costruire le fortune di questa annata; su di lui, come sull’altro ex viola Dusan Vlahovic, gol e assist, doppietta annullata per fuorigioco dell’assistman Iling Jr.
Nel secondo tempo, cresce la squadra di Andrea Sottil, che del mercato a un certo punto se ne frega e butta dentro Lazar Samardzic: il padre del serbo-tedesco sarà antipatico, ma il ragazzo resta un potenziale fuoriclasse. Non bastano, lui e una Juve tornata alla peggior versione di se stessa, a cambiare la storia della serata: è proprio il secondo tempo, di una gestione che Danilo&Co non sono ancora evidentemente maturi per reggere, l’unica piccola incognita di Allegri, sulla via di ritorno per Torino con tre punti in tasca.