Inter batte 5-0 il Verona al Bentegodi: Thuram (doppietta)
23 Novembre 2024L’Inter batte il Verona e sale provvisoriamente in testa alla sfida valida per la tredicesima giornata di Serie A. Apre le danze Correa, prima della doppietta di Thuram e dei gol “dalla difesa” di De Vrij e Bisseck.
Sventato il pericolo, i meneghini si sono accesi d’incanto e da lì in poi non c’è stata più partita. Di Correa, la scelta a sorpresa di Inzaghi per sostituire l’indisponibile Lautaro Martinez, il goal che ha aperto le marcature al 17’, che poi è stato bissato appena cinque minuti più tardi da Thuram lanciato a rete proprio dall’argentino.
Il Verona sbanda vistosamente dal centrocampo in giù e già al 25’ lo stesso Thuram trova la doppietta personale con una rete fotocopia della prima: lanciato da solo verso Montipò, ha il tempo di dribblarlo e di depositare in una porta sguarnita.
Al 31’ a calare il poker nerazzurro è De Vrij con una girata di prima intenzione su assist di Asllani, mentre al 40’ è un altro difensore (altro assist di Correa), ovvero Bisseck, a segnare lo 0-5 e a rendere ancora più rotonda una vittoria di fatto già assicurata.
Nella ripresa Zanetti ridisegna la squadra proponendo fin da subito quattro sostituzioni, ma l’ordine delle cose non cambia, l’Inter continua a fare la partita e gestisce i ritmi a proprio piacimento concedendosi anche qualche cambio conservativo per risparmiare minuti ad alcuni titolari.