Bergomi: il Milan passa in Champions, l’Inter non so e Conte è l’opposto di Fonseca

Bergomi: il Milan passa in Champions, l’Inter non so e Conte è l’opposto di Fonseca

25 Novembre 2024 Off Di

La gestione di Kvara, la differenza tra Conte e Fonseca, il pronostico sul cammino di Inter e Milan nella seconda e decisiva parte di Champions League: lo ‘zio’ Beppe Bergomi fa il punto a Sky Calcio Club.

Bergomi e la differenza tra Conte e Fonseca

Sostituito al 67′ dopo aver perso due palle potenzialmente sanguinosa, Kvaratskhelia è uscito dal campo piuttosto irritato. Ma il risultato finale ha premiato la scelta di Conte: Roma al tappeto e Napoli sempre in testa. “Conte non fa mai delle scelte a caso. E non guarda in faccia a nessuno” ha commentato Bergomi.

Che continua la sua analisi anche in riferimento alla questione rinnovo: “Se sei pericoloso, ti fa giocare, senza dar peso alle vicende di mercato”. Scatta quindi il confronto con Fonseca. Lo ‘zio’ sottolinea come i due allenatori gestiscano in maniera diversa il gruppo e in particolare i top player: “Anche se sostituito, Kvara giocherà la prossima. Al contrario di quanto successo nel Milan con Rafa Leao: quando qualcosa non va, Fonseca lascia fuori i migliori”.

Il punto sulla Champions e la previsione sul Milan

Con due vittorie, di cui l’ultima al Bernabeu contro i campioni in carica del Real Madrid, e altrettante sconfitte, il Milan occupa la 20esima posizione in classifica a quota 6. Finora il Diavolo si è dimostrato squadra lunatica, capace di grandi imprese alternate a rovinose cadute.

Bergomi, però, è fiducioso sul percorso europeo dei rossoneri. “Scommetto che il Milan arriverà tra le prime otto” ha sentenziato l’ex bandiera dell’Inter, secondo cui l’undici di Fonseca è agevolato da un calendario amico. Già, Pulisic e compagni affronteranno nell’ordine Slovan Bratislava, Stella Rossa, Girona e Dinamo Zagabria. “Sarei sorpresso se non facesse 12 punti”.

Bergomi: il pronostico a sorpresa sull’Inter

Al momento l’Inter occupa la quinta posizione in classifica con 10 punti totalizzati nelle prime quattro uscite. L’obiettivo qualificazione diretta agli ottavi non è lontano, ma per Bergomi non è affatto scontato. A partire dalla sfida con il Lipsia, ancora fermo a zero, che nasconde più di un’insidia.

“I tedeschi hanno giocatori validi come Openda, anche se non in Champions non sono ancora arrivati i risultati. Per chiudere tra le prime otto l’Inter è chiamata a fare 7-8 punti. Dopo il Lipsia, ci saranno le trasferte con Bayer Leverkusen e Sparta Praga, prima di chiudere col Monaco: non sarà facile” ha chiosato l’opinionista Sky.