Aston Villa-Juventus 0-0: gol annullato a Rogers

Aston Villa-Juventus 0-0: gol annullato a Rogers

27 Novembre 2024 Off Di admin

Pareggio a reti bianche tra Aston Villa e Juventus in Champions League: nonostante i numerosi tentativi, la formazione bianconera e quella inglese non riescono a trovare la rete.

Primo tempo ai limiti dello sbadiglio compulsivo a Birmingham, contraddistinto da tanto equilibrio e pochi guizzi tecnici. A prevalere è l’elevato tasso agonistico, con le occasioni da goal che latitano terribilmente.

Buona la costruzione dei ragazzi di Motta, che però peccano in fase di finalizzazione: a pesare è la mancanza di una vera prima punta, con Weah che è spesso accerchiato dalle maglie dei difensori inglesi.

Lo statunitense cerca di mettersi in proprio con un gran tiro dalla distanza: il pallone gira troppo e si perde di poco a lato. Gli altri sussulti degni di nota, però, avvengono nell’area bianconera: Pau Torres stacca più in alto di tutti e non trova la porta per pochi centimetri su azione da corner, Di Gregorio è attento sulla stoccata di Watkins.

Un po’ più elettrica la ripresa, quando è il ‘Dibu’ Martinez a salire in cattedra: parata da urlo sul colpo di testa ravvicinato di Conceiçao in stile ‘Gordon Banks su Pelé’ che certifica lo status di migliore al mondo nel ruolo dell’argentino.

La rete realizzata viene annullata dal direttore di gara per un precedente tocco di un difensore inglese nei confronti di Di Gregorio che finisce a terra sbilanciato. Al triplice fischio è 0-0 tra Aston Villa e Juventus.