Bologna-Lille 1-2: doppietta di Mukau
27 Novembre 2024Il Bologna rimanda ancora l’appuntamento con la prima vittoria in Champions League: al Dall’Ara passa anche il Lille che espugna Bologna con la doppietta di Mukau intervallata dal momentaneo pareggio rossoblu di Lucumi.
Nel primo tempo, il Bologna parte bene con un goal di Dallinga al 4’, poi annullato per fuorigioco. Ma al 44′, un’ingenuità clamorosa consente al Lille di sbloccare il risultato: un rinvio errato di Posch porta alla rete di Mukau, bravo a insaccare dopo un primo tentativo respinto.
Nella ripresa, il Bologna reagisce trovando il pareggio grazie a Lucumì, che segna sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Lykogiannis.
La gioia però dura poco, perché dopo appena tre minuti Mukau riporta avanti definitivamente il Lille, approfittando di una marcatura troppo blanda della difesa avversaria.
Nonostante alcune parate decisive di Skorupski, il Bologna non riesce a trovare il pareggio, chiudendo con un’altra sconfitta amara.
Bologna (4-3-3): Skorupski; Posch (85′ Holm), Beukema, Lucumí, Lykogiannis (68′ Miranda); Fabbian (75′ Castro), Freuler, Ferguson; Orsolini (68′ Odgaard), Dallinga, Ndoye (85′ Iling-Junior). All. Italiano
Lille (4-3-3): Chevalier; Meunier (74′ Mandi), Diakité, Alexsandro, Gudmundsson; Mukau (86′ Haraldsson), André, Bouaddi; Fernandez-Pardo (86′ Bakker), David, Sahraoui (74′ Zhegrova). All. Genesio
Arbitro: Michael Oliver (Inghilterra)
Gol: 44′ Mukau (L), 63′ Lucumí (B), 66′ Mukau (L)
Ammoniti: Alexsandro, Lykogiannis, Meunier, Mandi, Odgaard, Zhegrova
Espulsi: nessuno