Liverpool batte 2-0 il Real Madrid: gol di Mac Allister e Gakpo

Liverpool batte 2-0 il Real Madrid: gol di Mac Allister e Gakpo

27 Novembre 2024 Off Di admin

Liverpool vince 2-0 il Real Madrid, partita valida per la Campionato di Champions League: Super match ad Anfield.

A partire subito a razzo è il Liverpool, con Darwin Nunez che impegna subito la difesa dei Blancos. La risposta degli spagnoli è affidata a Bellingham che ci prova con un colpo di testa che viene respinto dal muro dei Reds. Alla mezz’ora di gioco le due squadre sono ancora alla caccia del varco giusto.

Il secondo tempo riparte con il Liverpool che passa subito in vantaggio: al minuto 52 Mac Allister buca Courtois con un destro che finisce all’angolino basso di sinistra. Sotto di un gol, Ancelotti prova a mischiare le carte in tavola lanciando in campo Ceballos e Lucas Vasquez.

I Blancos beneficiano subito dei cambi perché proprio Vasquez viene atterrato nell’area di rigore del Liverpool. Calcio di rigore per gli spagnoli al minuto 59 e opportunità per pareggiare: sul dischetto si presenta Mbappé che si fa ipnotizzare da Kelleher che pare la sua conclusione.

Dieci minuti più tardi la situazione si rovescia, perché stavolta è Salah a conquistarsi un calcio di rigore: proprio lui, però, dagli undici metri colpisce il palo sinistro. Il risultato resta clamorosamente invariato, con il tabellino fermo sull’1-0 ad un quarto d’ora dal termine del match. Al minuto 76 il Liverpool mette in cassaforte il risultato segnando il raddoppio: un colpo di testa di Gakpo batte Courtois e fa esultare i tifosi inglesi.

Liverpool-Real Madrid: e formazioni ufficiali
Liverpool (4-3-3): Kelleher; Bradley, Konaté, Van Dijk, Robertson; Jones, Gravenberch; Mac Allister; Salah, Nunez, Luis Diaz. Allenatore: Arne Slot.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Valverde, Raul Asencio, Rudiger, Mendy; Modric, Camavinga, Bellingham; Arda Guler, Mbappé, Brahim Diaz. Allenatore: Carlo Ancelotti.