L’Inter batte il Cagliari 0-2: Serie A 2^ giornata
29 Agosto 2023Nel posticipo serale del lunedì, il Cagliari ha ospitato l’Inter alla Sardegna Arena per mettere la parola “fine” alla seconda giornata del campionato italiano. Dopo il pareggio del debutto in Serie A a Torino, i padroni di casa hanno inseguito i primi tre punti stagionali, ma sono andati incontro ad un’altra delusione.
C’è stato poco da fare per la formazione guidata da Claudio Ranieri, che ha mostrato una sostanziosa quantità di punti deboli durante l’incontro casalingo con la milanese.
I Nerazzurri non hanno impiegato molto tempo prima di aprire le marcature: Thuram ha spedito Dumfries in area e l’olandese ha sentenziato da distanza ravvicinata al 21′. Dopo aver agganciato alla perfezione il passaggio del suo compagno di squadra, il laterale ha fatto partire una rasoiata in diagonale sul secondo palo, superando il portiere.
E dopo il primo, sono stati necessari pochi giri di orologio agli ospiti per il raddoppio, generato dallo splendido movimento del ballerino argentino, Lautaro Martinez. Il ‘Toro’ ha ricevuto la sfera mentre era circondato dall’intero reparto difensivo avversario, ma con un movimento di piedi si è abilmente smarcato e ha messo a sedere Radunovic, spingendo il pallone in rete. Splendida conclusione.