Cagliari-Udinese 0-0: : 4^ giornata Serie A
17 Settembre 2023Luvumbo imprendibile, ma il Cagliari non sfrutta le occasioni
Mister Ranieri si è affidato al 3-5-2 con la coppia d’attacco formata dal duo Pavoletti Luvumbo, esordio dal primo minuto per Prati e Hatzidiakos, col difensore greco subito nel vivo della manovra rossoblù.
Sottil invece si è affidato a Thauvin e Lucca mandando in campo un modulo speculare: Samardzic e Lovric in mediana con Walace a coprire il vertice basso del centrocampo. Il primo tempo è stato scandito da un doppio ritmo: vivace quello imposto nei primi venti minuti, compassato dopo il cooling break.
Il caldo ha sicuramente influenzato il gioco delle due squadre, ma un Luvumbo in formato stratosferico ha messo in crisi la difesa friulana: l’angolano ha spaccato il palo alla sinistra di Silvestri con un rasoterra fulmineo, i padroni di casa sull’azione successiva sono andati vicinissimi alla rete col colpo di testa di Dossena.
Gli ospiti hanno invece ci hanno provato con Thauvin in due occasioni, ma il francese non è riuscito ad impensierire Radunovic.
Seguite le ultime notizie su Cagliari-Udinese e controllate Calcio, Risultati, Classifica marcatori Vincitori precedenti.