Sheriff Tiraspol-Roma 1-2: ci pensa Lukaku Europa League
21 Settembre 2023Prove di continuità per la Roma. Prove di feeling Dybala-Lukaku. Dopo aver surclassato l’Empoli in campionato, la squadra di Mourinho parte bene in Europa League battendo di misura lo Sheriff per 2-1.
Un match difficile per la Roma, che ha rischiato di sbandare pericolosamente, riuscendo però al contrario a portare in patria i tre punti e la seconda vittoria nel giro di pochi giorni, essenziale per la fiducia di una squadra in difficoltà nei primi incontri estivi.
Salvata dal palo nella prima parte di gara, la Roma ha chiuso il primo tempo in vantaggio grazie al goal di Paredes (subentrato a Renato Sanches,
ancora fuori per infortunio), per poi subire un goal abbastanza evitabile nella ripresa.
L’ingresso di Dybala nella ripresa ha dato qualità alla manovra, portando Lukaku a trovare il goal del nuovo vantaggio in seguito allo scambio veloce e tecnico a cui ha partecipato in maniera decisiva anche Cristante.
Per la Roma ci saranno ora dyue trasferte consecutive in Serie A con cui provare a mantenere alta fiducia ed attenzione: a Torino contro i granata e a Genova contro il Genoa.