La Juventus batte 1-0 il Lecce: Un gol di Milik
26 Settembre 2023La Juventus (faticosamente) riparte. Ai bianconeri, per tornare al successo dopo il tonfo di Reggio Emilia, basta una rete di Milik. Una performance – eufemismo – non entusiasmante ma redditizia.
Che sottolinea, nettamente, come alla Continassa ci sia ancora tanto lavoro da fare. Primo tempo, sostanzialmente, di rara bruttezza.
O meglio, gli ospiti fanno il loro, compatti e proiettati verso le ripartenze: detto questo, però, zero pericoli in zona Szczesny.
Bianconeri, tuttavia, lenti in fase costruzione e privi di idee illuminate. Una sola chance da segnalare, quella che capita a Chiesa, ben innescato da Danilo.
Fuori di poco. Nient’altro, complessivamente, da dichiarare. Nella ripresa la Juve passa grazie a un’azione estemporanea, ottimizzata da Milik: al primo lampo stagionale.
Lecce che fatica in termini di produzione offensiva, al netto di un’identità ben definita che va contestualizzata in chiave netto divario tecnico tra le due squadre.
Tra le fila del Lecce brilla Dorgu, 18enne gioiellino che agisce sulla corsia mancina, destinato davvero a una grande carriera.
E, a tal proposito, ci sarebbero già stati i primi sondaggi che vanno per la maggiore. Espulso il subentrato Kaba.
Prima sconfitta stagionale per la truppa guidata da D’Aversa che, classifica alla mano, può consolarsi con un percorso fin qui ricco di spunti interessanti e, soprattutto, punti.
Che, alla fine della fiera, fanno sempre la differenza e determinano positivamente o negativamente i cammini.