Genoa-Roma 4-1: Gudmundsson e Retegui abbattono i giallorossi
28 Settembre 2023Cinque punti in sei partite. Tra le grandi, la Roma è la squadra che ha fin qui fatto peggio.
Rialzatasi in maniera roboante contro l’Empoli, la formazione giallorossa cade nuovamente in campionato dopo il pari contro il Torino:
Ad avere la meglio è il Genoa di Gilardino, che in un colpo solo ottiene la prima vittoria casalinga ed ottiene il sorpasso ai danni del team Mourinho. Per la Roma è una sconfitta rovinosa: 4-1.
Trascinato da un Ferraris ribollente e da un Gudmundsson in stato di grazia, il Genoa ha giocato un match di qualità, essenziale per avere la meglio su una squadra dalla caratura tecnica più alta, ma continuamente terrificante in difesa e poco cinica in avanti, riuscita a pareggiare momentaneamente con Cristante, prima di subire sul finale del primo tempo la decisiva rete di Retegui. Alle quali sono seguite quelle di Thorsby e Messias.
Soliti vecchi problemi per la Roma, tra nuovi infortuni (Llorente), una difesa saltata toppo facilmente e un avvio di gara ancora una volta con il freno a mano tirato, che ha dato fiducia al Genoa e al termine del match anche i tre punti.