Roma-Frosinone 2-0: alla ‘Lupa’ bastano Lukaku e Pellegrini
1 Ottobre 2023La Roma risponde presente dopo la batosta di Genova: è suo il derby regionale contro un Frosinone che dura un tempo, per poi piegarsi alla maggiore qualità degli uomini di Mourinho.
E’ Lukaku, a segno col quarto goal in sei partite, a mettere in discesa un match potenzialmente ‘scivoloso’ per i giallorossi, presi d’infilata dalle accelerazioni di Soulé e Cuni, quest’ultimo particolarmente pericoloso con un tiro terminato sull’esterno della rete dopo aver saltato Rui Patricio.
La Roma può essere paragonata ad una paziente debilitata ma con evidenti segnali di ripresa, che sa incassare i colpi per poi ripartire:
Di queste difficoltà non riesce ad approfittare il Frosinone, messo definitivamente al tappeto da uno stoico Pellegrini, in chiara riserva d’ossigeno nel finale.
Un successo che rimette sulla dritta via la ‘Lupa’, a quattro giorni dal ritorno in campo in Europa League: appuntamente sempre all’Olimpico per la sfida al Servette, utile per mettere un altro mattoncino verso il primato nel girone.
Per Di Francesco un k.o. che non sposta nulla e l’attesa per conoscere l’entità dell’infortunio rimediato da Romagnoli, sostituito al 19′.