Frosinone-Cagliari 3-1: tre punti chiave per la lotta salvezza
21 Gennaio 2024Rivede le stelle il Frosinone di Eusebio Di Francesco, che dopo un periodo estremamente negativo ritrova un successo che ai gialloblù mancava da ben sette giornate. A far tornare verde la casella dei risultati dei ciociari è una prestazione di alto livello, che vale il 3-1 contro un Cagliari comunque mai domo nonostante un inizio ripresa horror.
Dopo il vantaggio sardo nel primo tempo firmato Sulemana, nella ripresa i padroni di casa si scatenano: pareggia Mazzitelli, poi Soulé fa nove gol in campionato con una pennellata meravigliosa su punizione.
Nel finale è invece Stefano Turati a salire in cattedra con due parate clamorose su Dossena e Pavoletti, prima del definitivo sigillo sul match firmato da Kaio Jorge a chiudere un contropiede perfetto.
I gialloblù respirano dunque in zona salvezza e ripartono, mentre i sardi continuano a mancare il successo in trasferta e rimangono inguaiati in una posizione decisamente scomoda.
Il tabellino
Frosinone – Cagliari 3-1
FROSINONE (4-3-3): Turati; Gelli, Romagnoli, Okoli, Zortea; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soule (81′ Ghedjemis), Cheddira (60′ Kaio Jorge), Reinier (60′ Harroui). All.: E. Di Francesco
CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Wieteska (72′ Goldaniga), Dossena, Azzi (46′ Augello); Sulemana, Prati (77 Lapadula), Makoumbou; Nandez, Viola (72′ Di Pardo); Petagna (72′ Pavoletti). All.: C. Ranieri
ARBITRO: F. Dionisi
GOL: 26′ Sulemana, 64′ Mazzitelli, 75′ Soulé, 90’+6 Kaio Jorge
AMMONITI: 22′ Azzi, 57′ Soulé, 74′ Dossena, 78′ Lapadula, 90’+3 Zortea, 90’+4 Pavoletti, 90’+7 Kaio Jorge
ESPULSI: –
NOTE: recupero 17′