Milan-Bologna Finisce 2-2: doppietta di Loftus-Cheek
27 Gennaio 2024Il Milan viene spaventato dal Bologna con un Zirkzee che trova subito la via del gol nella situazione più chiara per gli ospiti che sorprendono San Siro dopo un inizio aggressivo dei rossoneri. È infatti il Milan a giocare meglio e a creare più occasioni, aumentando immediatamente il ritmo e presentandosi più volte davanti a Skorupski.
Tuttavia, il vantaggio arriva al 29′ ma è a favore del Bologna. Merito dell’attaccante di Thiago Motta che dimostra di essere una delle migliori realtà del nostro campionato.
Il gol del Bologna scatena la rabbia del Milan che si riversa nell’area avversaria, lasciandosi scoprire irrimediabilmente alle ripartenze della squadra di Thiago Motta che gestisce bene la partita, sapendo anche soffrire quando il centrocampo rossonero aumenta l’intensità soprattutto con un Pulisic in serata di grande prestazione. Ma l’episodio che cambia le sorti della partita vede protagonista Kjaer, colpito da Ferguson nell’area del Bologna.
Per Massa è rigore, tanto da non consultare il VAR nonostante i dubbi rimasti. Questo scatena l’esplosione del Bologna, con Thiago Motta che va oltre e riceve un cartellino rosso diretto.
Sul dischetto compare Giroud che, tuttavia, fallisce il tiro ipnotizzato da Skorupski che respinge il pericolo. Il Milan, però, dimostra la capacità di non arrendersi e si riversa subito in avanti, trovando finalmente il meritato pareggio poco prima dell’intervallo: ancora una volta è Loftus-Cheek a togliere le castagne dal fuoco a Pioli, il goleador di riserva che firma un 1-1 molto importante che riporta tutto in equilibrio.
Nel secondo tempo, il Bologna si dimostra ancora una volta aggressivo, con Zirkzee ancora una volta pericolosissimo che spreca la possibilità di raddoppio personale e il gol del nuovo vantaggio.
Il Milan si trova in difficoltà nel contenere un Bologna convincente che riesce anche a mettere in difficoltà la difesa di Pioli, che soffre molto le verticalizzazioni degli avversari. Poi, un ulteriore epilogo incredibile con un altro rigore per il Milan, sbagliato da Theo Hernandez che colpisce il palo.
Il Milan non riesce a sfondare se non poi ancora una volta con il solito Loftus-Cheek che segna la sua prima doppietta in Serie A e regala un sorriso al Milan. Tuttavia, al 92′, deve pagare il peggiore dazio, subendo un rigore per fallo di Terracciano in area: Orsolini dal dischetto non sbaglia e batte Maignan per il finale di 2-2.