Pioli: “Gara importante. Kalulu e Calabria stanno bene”
24 Febbraio 2024Reduce dalle fatiche europee sul campo del Rennes, il Milan torna a concentrarsi sul campionato e lo fa sapendo che ad attenderlo c’è una partita molto importante: quella che lo vedrà opposto, nel 26° turno all’Atalanta.
Stefano Pioli ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia.
“Sarà una partita molto importante. Dobbiamo cercare di tornare a vincere dopo la sconfitta di domenica scorsa ed inoltre le squadre che ci inseguono stanno continuando a fare punti.
Sarà una sfida difficile perché l’Atalanta è con l’Inter la squadra che ha fatto più punti nelle ultime dieci giornate e quindi sta bene.
Quando ho parlato dell’Atalanta tra le favorite per l’Europa League il Milan doveva ancora superare gli spareggi. Adesso ci siamo anche noi agli ottavi e quindi ce la giocheremo come loro, come il Liverpool, il Bayer Leverkusen e tutte le squadre che sognano di vincere l’Europa League. Tra quelle squadre ci siamo anche noi.
Dopo l’Europa League faremo sempre conferenze stampa prima dell’allenamento, così non vi posso dire niente perché non so niente.
Ieri abbiamo recuperato dopo il ritorno da Rennes e oggi lavoriamo e avremo informazioni più certe sulle condizioni dei giocatori. Kalulu sta bene e nel caso lo convocherò. Tomori sta meglio, è un po’ più indietro ma è migliorato anche lui e ci stiamo avvicinando al recupero di tutti gli effettivi tranne Pobega. Calabria sta bene e oggi si dovrebbe allenare con la squadra”.