Mancini esalta l’Italia: Abbiamo fatto un ottimo lavoro
14 Giugno 2023L’allenatore marchigiano, vincitore dell’Euro 2020, ha sottolineato l’importanza del percorso degli azzurri nel torneo continentale prima della sfida di domani contro la Spagna che vale l’accesso alla finale di Rotterdam
Roberto Mancini non ha dubbi: l’Italia ha fatto molto bene in questa Nations League. La semifinale di domani contro la Spagna è un test molto provante ma anche un premio alla traiettoria della sua nazionale finora in questa competizione continentale.
Arrivati in semifinale dopo un girone piuttosto arduo sulla carta, gli azzurri sfidano domani la Spagna per poter puntare alla loro prima finale di Nations League. E prima del match lo stesso Mancini ha voluto sottolineare quanto di buono fatto finora:
“È un grande traguardo essere di nuovo alla fase finale, nel gruppo avevamo Germania, Inghilterra e Ungheria. Siamo alla fase finale, è chiaro che vogliamo vincere, come gli altri ma non sarà semplice. Siamo andati oltre le aspettative. Non pensavamo di arrivare alle Final Four perché era un girone difficile e stavamo facendo dei cambiamenti. Abbiamo fatto un ottimo lavoro”.