Fiorentina-Napoli 2-2: viola Resta di due punti il vantaggio

Fiorentina-Napoli 2-2: viola Resta di due punti il vantaggio

16 Maggio 2024 Off Di admin

La partita di Firenze è la sintesi della stagione del Napoli: per quanto s’impegni, ha lacune tali da inficiare ogni tentativo col rischio di rovinare tutto. Per fortuna che il Var e la on-field-review gli hanno evitato lo smacco di un calcio di rigore dubbio.

Il pareggio (2-2) acciuffato grazie a una magia di Kvara su punizione (palla all’incrocio dei pali con una traiettoria perfetta) fa anche più male: ci fossero state più prodezze del genere magari la situazione in classifica non sarebbe.

così mortificante per la squadra che in petto ha cucito lo scudetto e non riesce nemmeno a qualificarsi per la Conference League, oltre al fatto che finire fuori dalle prime otto comporta anche partecipare ai turni preliminari di Coppa Italia. Scenario quest’ultimo sconosciuto al club che a gennaio arrivava in pantofole agli ottavi.

MARCATORI:
FIORENTINA-NAPOLI 0-1, 8′ RRAHMANI – Corner calciato da Politano per la testa di Rrahmani, lasciato libero di staccare da Martinez Quarta: traiettoria perfetta, immobile Terracciano.
FIORENTINA-NAPOLI 1-1, 40′ BIRAGHI – Punizione dal limite battuta in maniera perfetta dal capitano viola: il pallone si insacca dopo aver baciato la parte interna della traversa.
FIORENTINA-NAPOLI 2-1, 42′ NZOLA – Pallone giocato male da Politano che lo consegna all’ex Spezia: il diagonale rasoterra supera Meret.
FIORENTINA-NAPOLI 2-2, 57′ KVARATSKHELIA – Altro giro e altra punizione da urlo al ‘Franchi’: stavolta il piede magico è il destro di Kvaratskhelia che la piazza all’incrocio, sfruttando anche l’apertura della barriera tra Milenkovic e Kouamé.