Inter-Lazio 1-1 a San Siro: gol di Dumfries nei minuti finali
19 Maggio 2024In un San Siro vestito a festa per celebrare il 20° scudetto nerazzurro, la Lazio di Tudor ha provato a prendersi la scena con il gol nel primo tempo di Kamada. Recuperato dall’Inter solamente nei minuti finali, grazie ad una incornata di Dumfries che ha fatto esplodere lo stadio, aprendo le porte ai festeggiamenti per la seconda stella.
Dopo 4 minuti abbiamo già visto una grande uscita di Provedel su Thuram e un goal annullato correttamente a Castellanos per fuorigioco. Provedel fa capire a Mandas che il titolare è tornato con due super interventi su Dimarco. Sommer dall’altra parte non si dimostra da meno, ma non può far nulla sul bellissimo sinistro piazzato di Kamada, fino a quel momento il migliore in campo.
Nel secondo tempo l’Inter entra con un piglio diverso. Non vuole perdere l’ultima a San Siro nel giorno della consegna della coppa. Lautaro colpisce subito un clamoroso palo su calcio d’angolo, la Lazio si chiude e riparte, andando vicina al raddoppio con Vecino.
Ma il goal del pareggio arriva forse da chi meno te lo aspetti, Denzel Dumfries, sovrastando Marusic con un gran colpo di testa.