Frosinone-Udinese 0-1: Davis salva La squadra di Cannavaro
25 Maggio 2024La squadra di Eusebio Di Francesco retrocede in Serie B. La rete di Keinan Davis, arrivata a un quarto d’ora dal triplice fischio, regala la salvezza all’Udinese di Fabio Cannavaro.
La squadra friulana resta così in Serie A. Dramma per il Frosinone di Eusebio Di Francesco: complice la vittoria allo scadere dell’Empoli contro la Roma, i giallazzurri tornano in Serie B dopo una sola stagione: sono loro la terza squadra retrocessa dopo Sassuolo e Salernitana.
Nuova cocente delusione per Eusebio Di Francesco, che al termine della gara non ha nascosto la delusione e la frustrazione.
Di Francesco schiera Harroui e Soulé a supporto di Cheddira; in porta c’è Cerofolini. Cannavaro risponde con Lucca e Brenner in avanti, mentre Pereyra parte dalla panchina. Gli ospiti partono meglio: al 2′ Payero recupera un pallone vagante e mette in mezzo, Brenner colpisce con il tacco, ma il pallone termina tra le braccia di Cerofolini.
Al 6′ grave errore di Lirola, Brenner si invola verso la porta, ma Cerofolini con un’uscita efficace impedisce all’avversario di battere a rete. Scampato il pericolo, il Frosinone reagisce al 12′ con un destro di Harroui fuori di poco e un sinistro di Zortea, respinto in angolo di Okoye; sul corner Okoli impegna severamente il portiere della squadra friulana, che vola a deviare il suo colpo di testa.
La gara è combattuta, i contrasti diventano più ruvidi; al 40′ Soulé colpisce la traversa direttamente da calcio di punizione. Il primo tempo di Frosinone-Udinese si chiude sullo 0-0.
La gara resta accesa anche nella ripresa con l’Udinese più propositiva dei padroni di casa, senza però che il risultato cambi dalle reti inviolate di inizio match.
Ma è una mossa di Cannavaro che stravolge la partita: in campo entra Davis in attacco e proprio lui trova su assist di Lucca, il primo gol in Serie A portandosi in vantaggio sul Frosinone.