Paolini battuta in finale da Swiatek col punteggio di 6-2, 6-1

Paolini battuta in finale da Swiatek col punteggio di 6-2, 6-1

8 Giugno 2024 Off Di admin

Jasmine Paolini viene sconfitta in finale da Iga Swiatek in due set col punteggio di 6-2, 6-1: alla tennista toscana non riesce una clamorosa impresa contro la numero 1 al mondo che alza al cielo il suo quarto Roland Garros personale, il terzo consecutivo.

In poco più di un’ora, la tennista polacca ha liquidata l’azzurra conquistando complessivamente ben cinque break e dieci game consecutivi.

Paolini scenderà di nuovo in campo domani per la finale di doppio femminile insieme a Sara Errani: la coppia azzurra sfiderà Coco Gauff e Katerina Siniakova.

“Oggi mi sono divertita. Giocare contro Iga è la sfida più complicata in questo sport, complimenti per il lavoro svolto. Grazie a tutto il mio team e alla mia famiglia che credono in me giorno dopo giorno – ha detto Paolini durante la premiazione con Chris Evert e Martina Navratilova – Sono stati i giorni migliori della mia vita, ma non è ancora finita perché c’è la finale di doppio. Sono stati 15 giorni intensi, sono felice e orgogliosa di me stessa. Oggi è stata complicata, ma sono orgogliosa”.