Sinner batte Gasquet in tre set (6-4/6-2/6-4) Roland-Garros
29 Maggio 2024Sinner avanza senza problemi: sconfitto Gasquet. – Giornata caratterizzata dalla pioggia al Roland Garros. Dopo l’inizio delle partite in mattinata, intorno a mezzogiorno, il programma è stato sospeso per pioggia e non è mai ripreso. Il maltempo infatti non ha lasciato scampo e tutti i match sono slittati a domani. Le uniche partite a giocarsi sono state quelle nei campi coperti, tra cui quella di Jannik Sinner che ha sfidato Richard Gasquet nel secondo match serale.
A vincere è stato il tennista altoatesino per 3-0 con i parziali di 6-4, 6-2, 6-4 in circa due ore e un quarto di partita. Un match giocato bene dall’italiano, che ha avuto la meglio senza troppa fatica sul tennista francese.
Una vittoria dunque fondamentale per Sinner e per il tennis italiano, che porta dunque il primo al terzo turno. Ricordiamo che sono ben otto (compreso Sinner) gli italiani al secondo turno e tutti con possibilità di giocarsela per andare al terzo. Domani sarà il turno degli altri – meteo permettendo – che trascinati dall’onda Sinner vogliono continuare a over performare.