Maresca è il nuovo allenatore del Chelsea
3 Giugno 2024Enzo Maresca è il nuovo allenatore del Chelsea. L’ex tecnico del Leicester, che prenderà il posto di Pochettino, ha firmato con i Blues un contratto di cinque stagioni con opzione per un altro anno.
“Realizzo un sogno, sono molto contento. Non vedo l’ora di lavorare con un gruppo di giocatori e con uno staff di grande talento con l’obiettivo di far continuare la tradizione vincente del club”.
Maresca ha avuto diverse esperienze da allenatore, nonostante sia un giovane ex calciatore (è nato nel 1980). Vice allenatore all’Ascoli, ha fatto parte dello staff con Siviglia e West Ham, poi ha vissuto un’esperienza da primo allenatore a Parma, prima di entrare da vice nello staff di Guardiola, nell’anno del triplete del Manchester City.
Quest’anno è stato splendido, perché l’allenatore campano ha guidato il Leicester al ritorno in Premier League. Ora il Chelsea, che si appresta a fare un mercato regale, per aiutarlo nell’obiettivo della risalita ai vertici del calcio inglese e poi europeo.