Croazia-Italia 1-1: Zaccagni regala a Spalletti gli ottavi all’ultimo minuto

Croazia-Italia 1-1: Zaccagni regala a Spalletti gli ottavi all’ultimo minuto

24 Giugno 2024 Off Di admin

L’Italia ce l’ha fatta al 98′! Il gol di Zaccagni all’ultimo secondo del lungo recupero vale il pareggio contro la Croazia e la qualificazione agli Ottavi di Euro 2024.

Alla Red Bull Arena finisce 1-1 dopo il gol di Modric (che aveva sbagliato poco prima un rigore, parato da Donnarumma).

Nel primo tempo il gioco viene sviluppato prevalentemente sulla destra, con Di Lorenzo che fa partire un paio di bei cross che però non trovano gli attaccanti. Sucic scalda i guantoni di Donnarumma con un tiro dalla distanza, ma l’occasione più importante capita sulla testa di Bastoni che, pescato dal traversone di Barella, trova il grande intervento di Livakovic.

Nella ripresa l’Italia sembra perfino più consapevole dei propri mezzi, più sul pezzo. Eppure, come un fulmine a ciel sereno l’arbitro viene richiamato al VAR e assegna il rigore per un tocco di mano di Frattesi in area.

Dal dischetto Modric si fa ipnotizzare da Donnarumma, ma nemmeno un minuto più tardi il capitano della Croazia si fionda sul tiro respinto dal capitano azzurro e porta in vantaggio i suoi.

L’Italia attacca in maniera disperata e quando la sconfitta sembrava certa trova l’1-1 proprio con l’ala della Lazio.

Croazia Italia in diretta TV e streaming
La sfida Croazia Italia sarà trasmessa live su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251).
A che ora inizia?
II kickoff della sfida di Euro 2024 è fissato alle 21:00.