Milan annunciare del passaggio di Tonali al Newcastle
3 Luglio 2023È arrivato l’annuncio del passaggio ufficiale di Sandro Tonali al Newcastle. Al Milan 70 milioni di euro, 8 milioni l’anno al giocatore.
È arrivata l’ufficialità della cessione di Sandro Tonali. Il Milan lo conunica in una nota: “AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sandro Tonali al Newcastle United FC”, si legge. “Il Club ringrazia il centrocampista per i tre anni splendidi vissuti insieme e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali”.
Il Newcastle può così annunciare il suo nuovo giocatore: “Siamo lieti di annunciare la firma di Sandro Tonali dal Milan. Il 23enne si unisce ai Magpies per una cifra non rivelata e ha concordato un contratto al St. James’ Park inizialmente fino al 2028. Benvenuto al Newcastle United, Sandro!”.
Si tratta del trasferimento azzurro più costoso di sempre per la storia del calcio italiano, con il precedenete record che apparteneva a Jorginho, ceduto dal Napoli al Chelsea nel 2018 per 57 milioni di euro.