Ufficiale il trasferimento di Brozovic dall’Inter all’Al Nassr
3 Luglio 2023Si conclude, dunque, una delle primissime telenovele di questa sessione estiva di calciomercato. Brozovic approda all’Al Nassr per una cifra che si aggira intorno ai 18 milioni: accontentata l’Inter, pronta a reinvestire l’incasso della cessione del centrocampista.
I nerazzurri sono ora alla ricerca di un sostituto pronto a regalare il salto di qualità alla linea mediana della squadra allenata da Simone Inzaghi.
Dopo 8 stagioni e mezzo si chiude così l’avventura di Brozovic all’Inter. Arrivato nel gennaio 2015 dalla Dinamo Zagabria, il centrocampista lascia con 330 presenze alle spalle, arricchite da 31 gol e 5 trofei conquistati: uno scudetto, due Coppe Italia e due Supercoppe italiane.
Marcelo Brozovic andrà a firmare un contratto che lo legherà al club saudita per i prossimi tre anni, andando a guadagnare complessivamente quasi 100 milioni di euro.
Sono stati limati tutti i dettagli: il croato ha preferito l’offerta faraonica degli Emirati Arabi, rinunciando alla corte del Barcellona e di altri top club europei.