Roma usa Mourinho per corteggiare Morata
8 Luglio 2023Alvaro Morata è uno dei nomi più scottanti in Italia, da qualche giorno a questa parte. L’attaccante è preso di mira dal Milan e, come riportato dal “Corriere dello Sport”, anche dalla Roma.
Stando alla fonte, pare che i Giallorossi abbiano fatto un tentativo coordinato, facendo telefonare allo spagnolo sia da José Mourinho che da Paulo Dybala, le due stelle del club.
Il tecnico portoghese è da sempre oggetto di stima e ammirazione di Morata, al quale “The Special One” ha spesso fatto la corte anche nel corso degli ultimi anni.
L’argentino invece è un suo caro amico e sono regolarmente in contatto, quindi la telefonata non risulta unicamente finalzzata all’opera di convincimento che dovrebbe portarlo a Roma.
Ad ogni modo, nonostante le parole di Mourinho e Dybala possano far pendere le decisioni dell’attaccante in favore dei Giallorossi, ci sarebbe da abbattere l’enorme ostacolo economico.
L’Atletico Madrid non lo lascerebbe partire per meno di 22 milioni di euro, ma le casse della formazione della Lupa non hanno a disposizione tanto denaro, quindi per ora le trattative sono tutte fumo e niente arrosto.