Il Milan mette a segno il colpo Pulisic
13 Luglio 2023Altro colpo di mercato del Milan, il quarto dell’estate. Dopo Sportiello, Loftus-Cheek e Romero, arriva un altro importante rinforzo alla corte di Stefano Pioli, lo statunitense Christian Pulisic.
Dopo settimane di intense trattative con il Chelsea, il Milan è riuscito a strappare una seconda perla ai ‘Blues’ e a portare a San Siro l’ex Borussia Dortmund. L’accordo tra i ‘Blues’ e i rossoneri sarebbe stato raggiunto sulla base di 20 milioni di euro più bonus che i menghini verseranno nelle casse londinesi.
Arrivato allo Stamford Bridge dal Borussia Dortmund in cambio di 60 milioni, Pulisic lascia la squadra londinese dopo quattro anni per 1/3 della cifra investita nel 2019.
Il 24enne ha fortemente voluto atterrare a San Siro per rilanciare la sua carriera. Dopo aver sostenuto le visite mediche di rito, il centrocampista ha siglato il contratto che lo legherà al Milan fino al 30 giugno 2027. Nonostante la giovanissima età, Pulisic può vantare quasi 300 presenze ufficiali in carriera (297), nelle quali ha messo a segno 59 gol e 38 assist.
Il comunicato: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Christian Mate Pulisic dal Chelsea FC. Il calciatore statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027, con diritto di opzione a favore del club per il prolungamento fino al 30 giugno 2028”.