Castellanos alla Lazio come vice Immobile
15 Luglio 2023Maurizio Sarri si sta preparando al meglio in vista della prossima stagione, in cui la Lazio avrà l’opportunità di disputare la Champions League e competere per lo scudetto.
I Biancocelesti hanno la necessità di fornire un supporto al reparto difensivo, considerando che la partenza di Luka Romero verso San Siro ha lasciato un vuoto al possibile sostituto di Ciro Immobile. Per supplire all’assenza di un ricambio, le Aquile hanno preso di mira Taty Castellanos. L’argentino è di proprietà del New York City, ma nell’ultimo anno ha fatto esperienza in Europa.
È molto probabile che alcuni ricordino il suo nome per l’impresa compiuta nel corso dell’ultima stagione, nella quale l’attaccante ha indossato la maglia del Girona in Liga. Durante la partita casalinga dello scorso 25 aprile contro il Real Madrid, il 24enne ha firmato un poker ai danni dei Blancos di Ancelotti, diventando uno dei pochissimi giocatori ad esserci riuscito.
Tale risultato, che permise ai catalani di vincere 4-2 contro i re di Spagna, ha dato a Castellanos la possibilità di farsi notare, dato che per un po’ è stato al centro del palcoscenico.
La Lazio è in contatto con gli americani e si è detta disposta a sborsare i 15 milioni più bonus richiesti dalla formazone newyorkese, che in totale dovrebbe incassarne una ventina. Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, la rapidità dell’adattamento di “El Taty” al suo primo anno europeo è l’elemento che ha convinto definitivamente i Biancocelesti, i quali ora attendono il professionista a Roma per effettuare le visite mediche.