L’Arsenal annuncia l’arrivo di Declan Rice dal West Ham
15 Luglio 2023L’Arsenal continua a tenere testa alle big d’Inghilterra. La formazione di Mikel Arteta ha appena annunciato di aver portato a termine uno dei più importanti affari di mercato. Declan Rice, centrocampista del West Ham che si è reso noto in tutto il mondo per aver registrato prestazioni molto oltre le aspettative, si è ufficialmente unito ai Gunners.
L’Arsenal ha sborsato 117 milioni, a cui bisogna aggiungere i 5 di bonus, per convincere gli Hammers a lasciar partire il 24enne, sbocciato nelle categorie inferiori del West Ham nel 2015.
Inoltre, con una somma così elevata, Rice ha anche guadagnato il titolo di calciatore inglese più caro della storia, dato che nessun suo connazionale era mai stato pagato così tanto.
Il centrocampista ha firmato un contratto per cinque stagioni. Se tutto dovesse andare come previsto, resterà nello spogliatoio dell’Emirates Stadium fino al 2028.
Come riportato da Fabrizio Romano, l’acquisto del talento inglese è automaticamente diventato l’operazione di mercato più onerosa della storia del club londinese.