Oriol Romeu torna al Barcellona fino al 2026
19 Luglio 2023 0 Di adminIl Barcellona ha messo in tasca un altro colpo di mercato, assicurandosi l’arrivo al Camp Nou di un centrocampista navigato del calcio spagnolo e internazionale. Si tratta di Oriol Romeu, calciatore che ha già vestito in passato la maglia blaugrana dei catalani, debuttando nella Supercoppa di Spagna nella stagione 2010-11.
Più di dieci anni dopo, quando il 31enne è potuto maturare per l’esperienze accumulata nelle fila di Chelsea, Valencia, Stoccarda, il Barça gli ha chiesto di tornare. Romeu ha trascorso la fase più importante della sua carriera in Inghilterra, dove per otto stagioni ha difeso i colori del Southampton, per poi far rientro in patria e giocare a Girona.
In seguito alla partenza di Sergio Busquets, il Barcellona ha visto in lui il profilo adatto a sostituire e rimpiazziare lo storico regista della formazione di Xavi Hernandez.
Come comunicato dal club, lo spagnolo ha firmato un contratto che sarà valido fino al 2026, legandosi per le prossime 3 stagioni alla società, che lo ha blindato ponendo una clausola rescissoria pari a 400 milioni.