Xavi rischia Araujo per il ‘Clasico’ in Coppa
20 Marzo 2023Ronald Araujo è stato uno dei protagonisti del ‘Clasico’ dell’ultima giornata di Liga. Tuttavia, il difensore avrebbe riportato un infortunio in seguito al match e rischierebbe di saltare il prossimo incontro con il Real Madrid, valido per il ritorno delle semifinali di Coppa del Re.
Un altro ‘Clasico’ è stato giocato e, come spesso accade, ha portato a numerose conseguenze. Da un punto di vista della classifica, ha forse confermato lo scudetto al Barcellona.
Per quanto riguarda gli eventi del campo, invece, ha penalizzato i catalani provocando l’infortunio di un uomo-chiave della formazione allenata da Xavi Hernandez.
Si tratta di Ronald Araujo, protagonista nell’ultimo match con il Real Madrid, in cui l’uruguaiano ha messo la firma all’autogol che ha aperto le marcature in favore dei rivali.
Dopo aver tentato di fermare reiteratamente il fuggente Vinicius, il difensore blaugrana ha riportato un fastidio all’adduttore sinistro e rischia di rimanere ai box per un po’.
Secondo “AS”, c’è la possibilità che la sua indisponibilità si estenda fino a tre o addirittura quattro settimane, rendendogli impossibile la partecipazione alla prossima sfida con i Blancos.
I due giganti spagnoli torneranno a darsi battaglia, stavolta per l’incontro di ritorno delle semifinali di Coppa del Re, il prossimo 5 aprile, ma il 24enne potrebbe essere assente.