Il Bayern esonera Nagelsmann
24 Marzo 2023La sconfitta del Bayern Monaco lo scorso fine settimana contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ha portato la dirigenza bavarese a prendere una drastica decisione: l’esonero di Julian Nagelsmann.
Fabrizio Romano ha rivelato questo mercoledì che il tecnico tedesco verrà esonerato “con effetto immediato” dal suo incarico. “Il Bayern è giunto alla conclusione che Nagelsmann è il principale colpevole”, si legge nelle pagine di ‘Bild’, che conferma la notizia del giorno in Bundesliga.
Il giornalista italiano ha annunciato inoltre il nome del sostituto del tecnico teddesco: Thomas Tuchel. L’ex allenatore del Chelsea o del Borussia Dortmund avrebbe già raggiunto un accordo con la squadre tedesca.
Stando a quanto appreso da Romano, il tecnico francese, rimasto libero dopo la fine della tappa al Chelsea, siederà sulla panchina del Bayern Monaco per i prossimi due anni e mezzo.
Nagelsmann lascerà nelle mani di Tuchel un Bayern al secondo posto in Bundesliga, a un punto dal Borussia Dortmund, e ai quarti di finale di Champions League e DFB Pokal (Coppa di Germania).