Il Bayern esonera Nagelsmann e annuncia l’arrivo di Tuchel
24 Marzo 2023Julian Nagelsmann non è più l’allenatore del Bayern Monaco. La notizia bomba lanciata ieri sera dal noto giornalista Fabrizio Romano è stata confermata dalla società bavarese tramite un comunicato diramato sui canali del club.
L’ultima sconfitta casalinga contro il Bayer Leverkusen e il secondo posto in Bundesliga a un punto di distanza dal Borussia Dortmund sono costati l’esonero al tecnico di 35 anni ex Hoffenheim e Lipsia.
Hasan Salihamidžić ha spiegato la decisione del club: “Questa è stata la decisione più difficile che ho dovuto prendere da quando sono il direttore sportivo del Bayern Monaco. Ho avuto un rapporto aperto, basato sulla fiducia e amichevole con Julian sin dal primo giorno. Mi dispiace per i modi in cui è avvenuta la separazione”.
“Ma dopo un’analisi approfondita dell’evoluzione sportiva della nostra squadra, soprattutto da gennaio, e con l’esperienza della seconda parte della stagione precedente, abbiamo deciso di esonerarlo. Sono molto grato a Julian per quello che ha fatto per l’FC Bayern e gli auguro tutto il meglio per il futuro”, ha concluso.