Inzaghi dovrà a fare a meno di Dzeko
24 Marzo 2023Edin Dzeko continua ad essere un uomo fondamentale per l’Inter e per la Nazionale Bosniaca, che ieri è scesa in campo per inaugurare le qualificazioni all’Europeo.
La squadra dei “Dragoni” ha riportato un largo successo contro l’Islanda, caduta sotto i colpi di Krunic e Dedic per un totale di 3-0, che ha garantito i primi tre punti all’undici di Faruk Hadzibegic.
In seguito al triplice fischio, l’allenatore ha spiegato in conferenza stampa che il capitano del club, il “Cigno di Sarajevo”, non è alla sua massima forma e dovrà riposare.
“Abbiamo vinto anche senza Edin Dzeko, ma ci è mancato molto. Ha subito un infortunio alla schiena, le abbiamo provate tutte ma alla fine non ce l’ha fatta”, ha esordito.
“In panchina c’era una bellissima atmosfera soprattutto grazie a Dzeko che ha deciso di partecipare con noi nonostante l’infortunio”, ha continuato.
“L’ho visto alzarsi dalla panchina almeno dieci volte, proprio come se fosse l’allenatore. Ha creato tanta fiducia tra i giocatori, è un qualcosa che non mi sarei mai aspettato. Questo è il modello da seguire”, ha concluso.