Lozano ostracizzato dal Napoli
30 Luglio 2023Il Napoli ha trascorso un periodo a Dimaro Folgarida, in Trentino-Alto Adige, prima di recarsi in Abruzzo per iniziare il consueto ritiro estivo presso Castel Di Sangro, località in provincia de L’Aquila.
Gli Azzurri si sono dovuti adattare al nuovo tecnico, Rudi Garcia, che ha avuto a disposizione diverse partite amichevoli per mettere alla prova la propria rosa.
Nella fase di preparazione alla prossima stagione, c’è un giocatore che ha completamente perso il proprio protagonismo, arrivando addirittura ad essere ostracizzato. Si tratta di Hirving Lozano, messicano che gioca nel capoluogo campano dal 2019. L’attaccante è stato convocato, ma non ha mai potuto calpestare il terreno da gioco.
La scelta del tecnico francese risulta alquanto ambigua se si considera che, in ogni match amichevole, Garcia ha dato spazio anche ai ragazzi delle giovanili. Tutto lascia pensare che le strade del ‘Chucky’ e del Napoli siano destinate a separarsi e già da qualche giorno girano voci su una presunta firma del giocatore con il Los Angeles Galaxy.
Al momento, non vi è alcuna dichiarazione in merito da parte della società, ma è noto che per offrirgli il rinnovo, De Laurentiis pretenda anche un abbassamento del salario.
Nelle prossime settimane verrà chiarito il destino del messicano e probabilmente lo si vedrà andar via dal Maradona ma, allo stato attuale delle cose, tutto tace e Lozano vive nell’ombra.