Il Bayern annuncia l’arrivo di Tuchel
25 Marzo 2023Il Bayern Monaco ha annunciato l’esonero di Julian Nagelsmann, All’interno dello stesso comunicato, il club bavarese ha comunicato di aver affidato la guida tecnica della squadra a Thomas Tuchel.
Julian Nagelsmann non è più l’allenatore del Bayern Monaco. La notizia bomba lanciata ieri sera dal noto giornalista Fabrizio Romano è stata confermata dalla società bavarese tramite un comunicato diramato sui canali del club.
L’ultima sconfitta casalinga contro il Bayer Leverkusen e il secondo posto in Bundesliga a un punto di distanza dal Borussia Dortmund sono costati l’esonero al tecnico di 35 anni ex Hoffenheim e Lipsia.
Hasan Salihamidžić ha spiegato la decisione del club: “Questa è stata la decisione più difficile che ho dovuto prendere da quando sono il direttore sportivo del Bayern Monaco. Ho avuto un rapporto aperto, basato sulla fiducia e amichevole con Julian sin dal primo giorno. Mi dispiace per i modi in cui è avvenuta la separazione”.
“Ma dopo un’analisi approfondita dell’evoluzione sportiva della nostra squadra, soprattutto da gennaio, e con l’esperienza della seconda parte della stagione precedente, abbiamo deciso di esonerarlo. Sono molto grato a Julian per quello che ha fatto per l’FC Bayern e gli auguro tutto il meglio per il futuro”, ha concluso.
All’interno dello stesso comunicato, la dirigenza del Bayern Monaco ha annunciato il nome del nuovo tecnico della squadra bavarese, Thomas Tuchel. L’allenatore tedesco, rimasto senza squadra dopo la fine dell’avvventura al Chelsea, inizia la sua terza tappa in Bundesliga dopo essersi sedute sulle panchine di Magonza e Borussia Dortmund tra il 2009 e il 2018.