Buffon dice addio al calcio: Finisce qua
2 Agosto 2023Gianluigi Buffon mette fine a una carriera da incorniciare. A un anno dalla scadenza del contratto con il Parma, il portiere ex Juventus dice ‘basta’ e annuncia il ritiro dal calcio giocato.
Nonostante le ricche offerte provenienti dall’Arabia Saudita, la 45enne leggenda del calcio italiano ha deciso di scrivere la parola ‘fine’ ad una storia d’amore durata oltre 30 anni.
Il contatore di Gigi si ferma a 1.151 partite tra Nazionale e club, nelle quali si è consacrato non solo come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, ma come uno dei migliori della storia.
Buffon ha indossato solo tre maglie in carriera: Parma, Juventus e Paris Saint-Germain. Dopo aver mosso i primi passi con i crociati, nel 2001 è passato alla Juventus, diventando il portiere più costoso nella storia (53 milioni). Record superato dopo quasi vent’anni dai vari Kepa, Alisson e Onana.
“Finisce qua. Mi hai dato tutto. Ti ho dato tutto. Abbiamo vinto insieme”, sono le parole scritte sui social dalla leggenda del calcio italiano.