Sommer è il nuovo portiere dell’Inter
7 Agosto 2023I tifosi dell’Inter avevano iniziato a preoccuparsi negli ultimi giorni, dato che non vi erano notizie sull’arrivo del portiere chiamato a sostituire l’irremovibile André Onana.
Adesso, i Nerazzurri possono finalmente tirare un sospiro di sollievo, perché il club ha confermato, tramite comunicato ufficiale, l’acquisto dello svizzero Yann Sommer.
Il 34enne ha avuto difficoltà a lasciare il Bayern Monaco perché ai tedeschi manca un uomo valido tra i pali e hanno tentato di trattenerlo quanto più possibile.
Alla fine, i bavaresi e i milanesi si sono accordati per la cifra di 6 milioni di euro, ovvero il valore corrispondente della clausola contrattuale del portiere, anche se la dirigenza dell’Inter ha preferito non attivarla.
In tal modo, la società di Steve Zhang ha potuto dividere il pagamento in due rate, non facendo pesare gravemente l’arrivo dell’estremo difensore sulle casse del club di San Siro.
Sommer si unisce all’Inter fino al 2026, dopo essersi distinto con particolare abilità durante l’ultimo Mondiale e, avendo già 34 anni, la sua esperienza non è messa in discussione.